Salta al contenuto
Rss



I Salumi e le carniI punti-vendita di salumi e carni, attivi in Ceresole d'Alba, perseguono allo stesso modo degli allevatori la ricerca della maggiore qualità delle carni bovine in vendita, come pure di quelle suine, del pollame e dei conigli.
Tra i salumi, si consiglia la salsiccia, prodotta di due tipologie: l'una di vitello misto a pancetta di maiale (si può gustare cruda), l'altra di carne di vitello e carne di maiale (consumabile cotta). E, naturalmente, il salame crudo prodotto con un macinato di media grana e stagionato naturalmente, in modo da conservare il massimo del gusto e della fragranza.

Per la carne, la selezione compiuta sulla base dell'esperienza accumulata in tanti anni, è la migliore e più sicura garanzia dei prodotti lavorati. Si opera con i piccoli allevamenti di Langa e Roero, seguendoli nella cura che pongono nell'alimentazione e assicurandosi che siano osservate tutte le prescrizioni sanitarie e d'igiene.
Circa l'alimentazione bovina, va sottolineato che da alcuni anni ormai avviene a secco, escludendo quindi il prodotto insilato. Le razze allevate, piemontesi e francesi soprattutto, sono particolarmente indicate per valorizzare i più celebrati piatti della grande tradizione gastronomica piemontese.













Inizio Pagina Comune di CERESOLE D'ALBA (CN) - Sito Ufficiale
Via Regina Margherita n.14 - 12040 CERESOLE D'ALBA (CN) - Italy
Tel. (+39)0172.574135 - Fax (+39)0172.574496
Codice Fiscale: 00478640048 - Partita IVA: 00478640048
EMail: info@comune.ceresoledalba.cn.it
Posta Elettronica Certificata: info@pec.comune.ceresoledalba.cn.it
Web: http://www.comune.ceresoledalba.cn.it


|